Quantcast
Channel: Carlo D'Angiò, Autore presso Carlo D'Angio
Viewing all articles
Browse latest Browse all 549

Il coraggio di pensare

$
0
0

Parlare, ragionare, esprimersi. È questo il nuovo terreno di competizione. Qui si snoda il complesso delle nuove attività. Anche quando ci sono di mezzo le mansioni e uno stipendio.

Scrivi, se ti piace scrivere. Apri un blog e scrivi. Registra la tua voce. Parla in un microfono. Ragiona ad alta voce. Crea i tuoi podcast. Usa una telecamera, se ti piace riprenderti. Esprimiti liberamente, come faresti con i tuoi durante il pranzo, senza remore. Parla al tuo pubblico. Crea il tuo canale video, impara a editare le tue clip e pubblica.

Il tuo modo di ragionare conta più del diploma o dei pezzi di carta, che molti ancora accumulano, pensando che possano tornare utili.

Chiunque sia chiamato a credere in te (cliente, datore di lavoro, partner etc.), dovrà avere i mezzi per poterlo fare. Dovrà avere qualcosa di tuo da leggere, ascoltare, vedere. Non il curriculum, non un elenco di presunte competenze o esperienze, ma la sostanza. Ciò che sei, ciò che dici. Come vivi. E le tue idee.

Ecco cosa devi fare oggi: devi recuperare il coraggio di pensare, di elaborare idee e argomentarle. Argomentarle ad alta voce.


Ehi, ti è piaciuto questo post? Perché non condividerlo con i tuoi amici?


The post Il coraggio di pensare appeared first on Carlo D'Angiò.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 549

Latest Images

Trending Articles